domenica 25 settembre 2016

Angeli e demoni

Bel libro ma a parte questo non c'entra il libro nella mia giornata.

E' buio quando sento battere sul soffitto non capisco non ho idea nemmeno di che ore siano, dormo senza tv solo la luce di una lampada piccola ma non riesco a svegliarmi poi si sono attaccati al campanello mi allerto,  apro la porta guardo l'ora sono le sei e' ancora buio poi sento la TV di mio figlio nella camera sulle scale ha messo il timer per svegliarsi ed andare al lavoro e in pochi istanti capisco che e' la mia vicina e unica del piano di sopra non apro mi limito a staccare la spina della tv.

Mi innervosisco non succede mai ma e' successo la vicina ha tutta la mia comprensione rumore alle 6 del mattino di domenica non va bene ma mi arrabbio pure, ci sono modi e modi io sempre gentile, serve parcheggio usate lo spazio davanti al box, sono la sola a pulire le scale, apro il portone, sopporto il rumore dei bambini perche' sono bambini e che cavolo una volta che mi succede una disattenzione per quanto fastidiosa usiamo un tatto diverso visto che entrano ed escono a tutte le ore della notte compresa la doccia alle due di notte.

Ma da quel momento si apre la classica giornata no, la prendo bene fino al momento che inizio ad innaffiare per far prima le piante con il tubo che allaccio al rubinetto della cucina (sotto non ho nessuno solo lo spazio dei miei garage) apro l'acqua e vado ad innaffiare e' un attimo il tubo scoppia letteralmente al punto di aggancio l'acqua non va a cadere nel lavandino che e' appena appena spostato ma sul bordo e c'e' un posacenere piccolo che fa effetto fontana ma che dico cascata niagara mi faccio una doccia di acqua gelata mentre chiudo tutto e la prendo a ridere c'e' acqua dal soffitto al pavimento e io con le ciavattine ine ine che ho rischiato di scivolare decine di volte mentre tentavo di arrivare a chiudere l'acqua... pulisco asciugo salvo il pc che era acceso sul tavolo.

Giornata no mi dico devo stare attenta ma va tutto bene almeno fino alle 4 quando devo prendere la scatola delle posate per un coltello da torta non la vedo la pirofila di vetro messa sopra e mentre mia nipote piccola e' a 10 cm dalla mia gamba vedo scivolare la pirofila come in un film cade fra me e lei a un centimetro dalla sua testa e va in migliaia di pezzetti pieno il soggiorno il corridoio io sono a piedi nudi lei non dice Ah e ci vogliono 3 persone a raccogliere i vetri ma siamo illese.

Rialzo la guardia e' come se le cose succedessero spinte  a succedere, alle 7 ho giocato con le mie nipoti, sto preparando loro la cena arriva mio fratello e passiamo qualche momento sereno gli racconto le disavventure prendo il cane e l'accompagno alla macchina grande, grandissimo errore.

Ho abbassato la guardia sono a salutare quando il cane femmina dei vicini arriva con il suo padrone, io mi sbilancio per una macchina parcheggiata il cane tira come un bue, io non ho il solito riflesso di  starci preparata e mi vedo volare in mezzo alla strada lascio il cane che va vicino all'altro cane abbaiando furiosamente e io come in un film di comiche, barcollo, tento di tenermi in piedi, sono presente e cosciente che se non mi riprendo sono in discesa mi schiantero' per terra e il mio ginocchio risente ancora della caduta  di un paio di anni fa e' come se una mano invisibile mi tenesse dritta la mia fronte si ferma a due millimetri dallo spigolo del palazzo ma sono in piedi.

Il cane viene preso a calci dal terrorizzato palestrato quarantenne, io lo prendo per il guinzaglio e lui mi grida di tenere il cane legato ...lo era prima che scivolassi.... nessuno sembra essersi accorto di quello che mi è successo . Tornata  a casa  ordine perentorio  dei figli poltrona fino allora di andare a a  letto che oggi non e' giornata, io ubbidisco sono perfettamente d'accordo.
E' facile cadere nella rete delle energie negative in fondo mi bastava scusarmi con la vicina invece di incavolarmi e probabilmente avendo lei ragione anche se era stato un imprevisto il timer alla Tv non sarebbe successo niente del resto degli incidenti... ma ho ragionato con la rabbia e non va bene.
Mi chiedo ma in quanti si reagisce con rabbia,  eh si siamo esasperati tutti, meno male che qualche angelo (vediamola così) mi ha sorretto ora caro nuovo vecchio blog vado sulla poltrona che domani si vedrà starò attenta alle mie energie!

Nessun commento:

Posta un commento