domenica 27 novembre 2016

Un lungo studio di due mesi

Normalmente chi vede un qualunque capo di maglia pensa più o meno  che  la macchina faccia tutto lei, in teoria è così,come per le automobili, fa tutto lei ma se non sai come si accende, come si mette una marcia e poi  tutta la tecnica stradale  dei sorpassi  e delle frenate, nonchè riconoscere tu al volo il cartello segnaletico mi sa tanto che non vai  da nessuna parte e così  è  "guidare una macchina per fare maglieria".

Io  la so guidare una macchina conosco bene il mezzo  ma mi mancava  una conoscenza  che normalmente si fa alla partenza molto spesso, io invece l'ho usata come punto di arrivo per una nuova partenza per ampliare il mio archivio punti per nuovi stimoli creativi.

Non avevo idea di  come gestire punti traforati  a punzone, o bellissime trecce su cui non mi ero mai soffermata partendo dal fatto che odio  a macchina tutto quello che richiede un'estrema lentezza, ho imparato a  leggere  grafici  a gestirli su molti punti e alla fine  eccomi qui avventura studio finita ma inizia quella creativa. 

Ho imparato  a fare bordi verticali


A creare disegni manuali a rilievo




Anche  a due colori sulla passo 3 per filati grossi senza scheda che pensavo di non usare mai per la sua limitatezza nei punti e mi sbagliavo alla grande!



Quando ho visto  il grafico del punto sotto pensavo che non ne sarei mai stata capace...ma volere è potere e alla fine e' stato una soddisfazione!


E poi ho lottato per  unire  i punti a rilievo ai traforati sempre sulla passo 3, tante prove che mi hanno fatto rendere conto come sia diventato necessario automatizzare le macchine ma come sia necessario un grafico da seguire.



E poi giochi con la prima e la  seconda frontura  appena ti senti più sicura perchè nessuno nasce imparato e si fa un gradino alla volta.



E Poi osi e inizi  ad unire traforato e trecce non sempre viene tutto bene qualche errore ed incertezza ma metti tutto in video lo stesso trecce varie perchè mentre  tu cresci in esperienza ti fa piacere rendere più semplice il cammino agli altri  








Due mesi  di tante tantissime campionature e ho trovato il tempo per  un regalino di Natale ma e' tempo di tornare a creare dopo 2 mesi di tanto studio molto più ricca e soddisfatta dello studio !











Nessun commento:

Posta un commento