venerdì 21 ottobre 2016

Il capitolo sul rasato e punti manuali

Che ci vuole a scrivere una guida di maglieria a macchina,  ci vuole tanto tanto tempo, tanta fatica e sai pure che e' una di quelle cose che serve a rare persone,  allora perchè lo fai ti chiedi ogni volta, è semplice per quel motivo irrazionale in fondo a te stessa che ti dice che va fatto.

Illogica l'emozione dello scrivere di punti della macchina che non dovrebbe servire eppure sai che a qualcuno servirà e fosse solo una persona ne vale la pena ma il vero motivo e' sfidarmi e lo capisci presto che non scrivi per il piccolo guadagno che davvero e' insignificante per la massa di lavoro che fai ma scrivi per te per mettere ordine dopo tanti anni a quello che sai e capire dove hai dei limiti e superarli.

Adoro superare i miei limiti o meglio quello che io penso che sia un limite, un mese fa se mi parlavano di punti fatti manualmente con il punzone avrei sorriso di compatimento, a che mi servono se la macchina ne fa a centinaia in automatico spingendo un tasto e inserendo una scheda ed invece sono stati il mezzo per scoprire che tutto parte dalla manualità e che se sai farne uso succeda quel che succeda sei libera, più conosci e più sei potente e forte nel carattere e anche negli altri campi.

Per non dipendere da nessuno hai bisogno di lottare e fare tuo qualunque cosa in qualunque campo e a me dipendere spaventa molto ma al momento che so provo a renderlo più semplice agli altri ma sempre studio ci vuole e quello non appartiene più al tempo di oggi che vuole che tu sia "imparato" senza fatica ma io sono della vecchia scuola quando per essere devi lottare e io a modo mio senza aspettare l'applauso del mondo mi complimento da sola mentre scrivo in un mese di duro lavoro ora ho conoscenze che prima non avevo e sono ripagata della fatica.

I tempi sono bui come la notte senza luna e senza luci, la gente si perde per piccole emozioni, i popoli sono allo sbando massacrati da poche potenti menti in pochi attimi saresti allo sbando anche tu se non avessi valori radicati certi, non mi aspetto niente da nessuno ma molto da me e questo in ogni campo e trovi la forza per andare avanti  eh si andiamo avanti con le sfide ora si scrive su quello che si e' imparato in un mese e la fiducia in te aumenta riga dopo riga e già di suo e' un bel traguardo per me.

Ieri ho scritto oggi a parte i normali doveri lavoro per il sito e andiamo avanti che fra qualche giorno inizia una nuova sfida!



Nessun commento:

Posta un commento